top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBarbara Ortelli Pin

Other Books - Other Worlds

XIV Festival del Libro d'artista e della piccola editoria

Altri Mondi: Mostra di Libri d'Artista a cura di Elisa Pellacani

13.5-29.7.2023 Biblioteca Luigi Poletti, Modena


Modena 13 maggio 2023. In occasione della Notte europea dei musei la Biblioteca d’arte e architettura Poletti di Modena ha aperto straordinariamente le sue porte al pubblico dalle 18h30 alle 23h00 in contemporanea con l’inaugurazione della Mostra di libri d’artista internazionali Other Books - Other Worlds.

In un ambiente prezioso per storia e cultura il folto pubblico occorso per l’occasione ha potuto ammirare oltre cento libri d’artista ispirarsi e interpretare liberamente temi comuni. Oltre a quello del 2023 “Altri mondi” l’esposizione integra l’edizione del 2022 “Garden Books”.

Entrambe i temi sono stati da me elaborati e i due libri “Carte del mondo” e “Angoli di un giardino” fanno parte della mostra.



La curatrice dell’esposizione, Elisa Pellacani, ha accolto calorosamente i visitatori e li ha accompagnati appassionatamente tra i libri oggetto in esposizione con visite guidate.




Per approfondire ulteriormente questo viaggio nell’immaginazione raccomando vivamente il catalogo “Other Books - libri d’artista, altri mondi”, edizioni Consulta, oltre a quello dell’edizione precedente Garden Books - libri d’artista, giardini della mente.

La mostra di libri d’artista Altri Mondi è visitabile dal 13.5 al 29.7.2023 presso la biblioteca Luigi Poletti di Modena.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page