top of page

Colors of the soul

  • Immagine del redattore: Barbara Ortelli Pin
    Barbara Ortelli Pin
  • 10 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Mostra collettiva 6 - 29 giugno 2025

Galleria360, Borgo Ognissanti 77R - Firenze


Venerdì 6 giugno si é tenuta l'inaugurazione della mostra collettiva "Colors of the soul" alla quale ho partecipato con i miei quadri:



Alla presenza di numerosi ospiti la gallerista Angela Fagu ha introdotto la mostra.



A seguire l'intervento critico di Daniele Franchi.


Ha scritto di me:

Barbara Ortelli Pin é un'artista svizzera conosciuta per l'uso dinamico del colore e della texture. Questo la porta a creare opere che fondono l'astrazione con l'espressione emotiva e che mantengono un forte legame con l'elemento naturale, fonte continua di ispirazione per la sua ricerca artistica. I suoi lavori esplorano quindi temi legati alla natura, alle emozioni e alla connessione umana, utilizzando anche un'antica tecnica coreana che va a manipolare la carta di gelso, che attraverso la lavorazione con le mani e l'acqua si trasforma: una metamorfosi che da vita a nuovi colori e nuove trame. L'artista si distingue per la fluidità e la stratificazione dei materiali, invitando il pubblico a interagire con le sue opere su più livelli, sia visivi che emotivi. Attraverso la sua arte, cerca di evocare sentimenti di serenità e introspezione, offrendo uno spazio contemplativo per la riflessione. L'artista é ispirata dal suo ambiente e dalle sue esperienze personali, testimoniato dalla sua dedizione nell'esplorare i confini della creatività che tuttavia mantiene un legame potente con un'arte applicata che si lega al fare dell'esperienza umana.



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
"Lost in Art"

Venerdì 11 ottobre presso la Galleria360 -arte contemporanea- di Firenze, alla presenza di numerosi ospiti, si è tenuta l'inaugurazione...

 
 
 

Comments


bottom of page